Lui è mio padre a New York
Lui è mio padre a New York
Lui è mio padre a New York. Li ho sempre solo visti nei film i poliziotti e le poliziotte americane. Tutto quel poco che sapevo di #newyork lo avevo visto dai racconti. Il vapore che esce dai tombini praticamente presente in tutte le inquadrature per strada, le ambulanze e ovviamente #NYPD.
Per anni ho immaginato che quel fumo che fuoriusciva dai tombini fosse stato aggiunto per dare più scenografia all’inquadratura, invece, nulla di tutto ciò.
Una volta capito che non si stava girando un film ho cercato su google il perchè di quel fumo, eccone il motivo:
Il vapore che esce dai tombini di New York è principalmente dovuto al sistema di teleriscaldamento a vapore della città. Questo sistema, uno dei più grandi e antichi al mondo, utilizza tubature sotterranee per distribuire vapore per riscaldare, raffreddare e fornire energia a molti edifici, inclusi grattacieli, ospedali e università. Quando le tubature rilasciano pressione o subiscono piccole perdite, il vapore acqueo fuoriesce attraverso i tombini, creando un’immagine caratteristica della città, specialmente in inverno quando la domanda di riscaldamento è elevata.
New york è un set cinematografico, una città stupenda .
Se non hai ancora visto il film “Lui è mio padre” puoi farlo da qui!
- 3 views
- 0 Commento