L’ascoltatrice di Roberto Gasparro
L’ascoltatrice di Roberto Gasparro
L’ascoltatrice di Roberto Gasparro è un cortometraggio interpretato dalla giovane Federica Bava e dall’attrice Anna Santo.
E’ disponibile sul nostro canale youtube al quale vi consigliamo di ISCRIVERVI . E’ possibile scaricare il manifesto ufficiale in versione A4 da questo link.
Il cortometraggio vuole puntare i riflettori sulla poca capacità di ascolto delle persone e mette in risalto come questa azione fondamentale possa invece essere vitale per alcune persone soprattutto per quelle, come nel caso proposto, che soffrono di demenza senile.
Il cortometraggio è stato realizzato senza troupe, soltanto dal regista. Non sono state curate nè la fotografia nè altri aspetti tecnici, tutto si è concentrato esclusivamente sul tema, sulla problematica.
“In un mondo molto narciso dove tutti parlano, dive tutti sentono il desiderio di dire la loro io preferisco ascoltare e riflettere. Nel silenzio di Federica mi ci rivedo appieno e sono vicino a tutte le persone anziane che soffrono di demenza senile.” – Roberto Gasparro
Maggiori approfondimenti sul tema sono disponibili in rete.
L’ascoltatrice di Roberto Gasparro è un cortometraggio dal forte valore umano.
- 1 views
- 0 Commento