11 Dicembre 2023
20:30
Fondazione nuovo teatro Faraggiana
La chiocciola Film Tour Novara sarà proiettato in versione 2K. Alla proiezione saranno presenti il Regista Roberto Gasparro, Massimiliano Cavallari, Daniela Freguglia, Vittoria Chiolero e Ilaria Antonello.
Guarda il trailer: https://youtu.be/qFIijShZRL4?si=FpM7Rzfe_rXbM_1o
Per maggiori informazioni potete scriverci da questo modulo.
Per la cartella stampa fare click qui
In una società liquida caratterizzata dall’individualismo, un nonno, sua figlia e sua nipote si ritroveranno a fare i conti con le proprie paure e con le proprie ambizioni.
Vittoria è una ragazza di quindici anni, “hikikomori”, un termine giapponese che indica le persone che hanno deciso di “stare in disparte”. La ragazza è rinchiusa nella sua cameretta da 33 giorni, ha interrotto le relazioni con il mondo esterno e anche con sua madre Stefania ed è spaventata dalla società esterna, dai suoi ritmi indiavolati e vorticosi.
Vittoria non ha amicizie vere, profonde. L’assenza di confronto con sua madre, imprenditrice di successo nel mondo della moda e sempre impegnata a lavorare e un atto di bullismo, sono le cause della sua condizione di Hikikomori.
L’unica persona di cui Vittoria si fida è suo nonno Francesco, botanico e ricercatore che vive isolato da tempo in un paesino del Cilento, Cuccaro Vetere, e con il quale intrattiene un costante carteggio. Francesco ha trascorso molto tempo insieme alle tribù dei Nativi Americani apprendendo da loro le tecniche della permacultura e della conservazione dei semi. Lo scopo di Francesco è quello di mantenere vivo il rapporto con sua nipote e di recuperare quello con sua figlia Stefania. Tutti i personaggi dovranno fare i conti con il loro passato e con il loro presente.
La chiocciola film “Rispetto tour” Novara sarà in sala dal giorno 6 dicembre 2023.
Distribuito da 35MM produzioni srl è stato patrocinato Città Metropolitana di Torino, Città di Bolzano, Provincia di Salerno, Città di Bolzano.
Di: Vanni Vallino